giovedì 12 giugno 2008

Pergine Campionati sprint e Coppa Italia


Varese Orienteering torna a casa con una medaglia d’argento nella sprint e un terzo posto nella coppa italia long
C: Italiani sprint 2008
M35 angelo 2°
W 35 Rosella 11°
M21 Alessandro 50°
Coppa Italia Long
WC Paola 4°
W 40 Rosella 3°
M 45 Angelo 6°
M21 Alessandro 11°

Per le prestazioni di Massimo stendiamo un velo…. piovoso ....

In parte sono stato molto scettico e “critico” sulla gara sprint fino a quando non ho letto l’articolo di Stefano: il tracciatore e la gara doveva avere tutt’altro scenario, ma lavori dell’ultimo minuto, chiusura del parco e altro hanno fatto sì che la gara venisse snaturata completamente.
Per la prestazione sono molto soddisfatto è alla fine della gara ho avuto le stesse sensazioni di Venezia dell’anno scorso: ho corso in una “bolla” di concentrazione, di fatica e sudore fino alla fine senza errori.

La gara di domenica è tutt’altra storia: bella la prima parte poi su una lanterna nel giallo più giallo ho letto male la cartina e cercavo alberi isolati e invece erano ruderi… e per recuperare da li in poi infilo una serie di errori.

Scendo sulla strada a sopratutto e la sicurezza va a farsi benedire, mi tocca tornare indietro u n pezzo per sapere dove sono ed ero poi giusto.
Nella zona delle rocce parto bene, ma esco malissimo da un punto e perdo tempo oltre ad andare un po troppo a caso e sono sicuro di essere passato ameno di 10 metri sotto alla lanterna. Altro pasticcio nella successiva. Bene le altre e poi ancora insicurezza di dove sono.
Regalo ben 10 minuti solo nella zona “tecnica”, ma d'altronde la gara sprint non è tecnica.
Tempo infame: non ne possiamo più di acqua. Quando arriverà l’estate e il sole?????!!!!

Nessun commento: