domenica 11 ottobre 2009

La ruota a ....Pavone in Monopattino


Sabato 10 ottobre a Ivrea nel centro storico e domenica sul colle di Pavone Cavanese.
Giornata a dir poco spettacolare, caldo estivo, percorsi veloci e lunghi. I percorsi sono al 100% una middle e per i più fortunati una "long".
Nella 35 si spopola con Rosella e il redivivo Angelo che mettono tutti in riga.
Nella 45 Massimo e Luca a ridosso del podio per un colpo di calore e luce che in una lanterna li ha disorientati. Gara con molta concentrazione e tanta determinazione. Sicuramente il tempo bello mi aiuta nel leggere la carta e il terreno (una carta carica di colore da far sparire il tracciato), ma anche una certa tranquillità di correre da solo. Prima parte veloce e in discesa, poi si entra nel bosco e si sale. A meta gara mi sembra di vedere Carbone e Faetanini. Una lanterna assieme e poi via. Nella 13 penso di commettere l'unico vero errore, perchè esco sul sentiero sotto e opto per passare sopra ma faccio salita gratis e poi il sentiero sparisce nel giallino. Per fortuna scendo lento e vedo Carbone che timbra la lanterna. Ultimi punti a vista e finale dove non opto per la strada ma salgo diritto nei rovi e poi piombo sulla 100.

Ma la cosa curiosa è stata la passeggiata al centro di Ivrea, dove parte era chiuso con percorso fettucciato ad anello e si stava disputando il titolo italiano del MONOPATTINO.

Bici sofisticate, in fibra, ammortizzate, aerodinamiche, con manubrio e ruota normale davanti regolari e ruotino piccolissimo dietro, una piattaforma al centro, con spazio pe run solo piede, mentre con l'altro "pestavano" di brutto per terra per darsi la spinta. Cavigliere rigide per sopportare questi urti sul pavè tremdendi e dopo un po facevano un bel saltino cambiando piede di appoggio e quindi piede di spinta. Vedere il video (questa volta è andato)


Nessun commento: