mercoledì 21 ottobre 2009

Ultime pedalate....

Domenica bestiale cantava Concato...il termometro dava 0° gradi o zeru gradi alla Mourino. Il tempo però dava al bello anzi al bellissimo con una quantità di montagne all'orizzonte impressionanti e alcune imbiancata di neve fresca.
Parto subito perchè sono fuori gara visto la mia veste di omologatore dell'impianto.

A dover di cronaca ecco la cartina originaria (passta dalla società per l'omologazione) e si può notare come alcuni sentieri sono stati "fatti" in questo periodo (circa 1 anno) e la zona da me visitata perchè ritenuta più interessante è stata quella centrale e la zona ovest.
Ad esser sinceri mi è servito poco questo vantaggio visto che alla prima lanterna non vedo una scelta anzi due su strada asfaltata e così mi avventuro..nel fiume. E' stato così anche per Andrea e Visioli ma forse io ho esagerato a rimanere nel fiumiciattolo non trovando il sentiero...CAMEL TROPHY. (Nella cartina omologata questo sentiero non c'era e ad esser sincero ho visto parecchie tracce di fuoristarda che si sono divertiti ad entrare nel fiume più volte...)
Perdo così subito 6-8 minuti e pensare che le donne WE (stesso percorso) ma fanno tutte la scelta su strada e vanno alla grande. Gara dura e tecnica, un altro errore nel finale dove mi lascio andare in discesa per risalire. Alla fine il fisico ha retto (era un mio bbiettivo) e anche la testa è rimasta concentrata a sufficienza, anche se nella prima parte sono andato troppo insicuro sulle scelte.
Mark anche per lui il fiume non perdona e ci perde la gara oltre a forare e tornare all'arrivo a piedi.
Ci salva James che arriva secondo vincendo un mega pacco di viveri e di vino per la gioia del fratellino e dei genitori!!!
Percorso e cartina all'altezza di una finale di Coppa Italia, è stato bravo Marco Caraglio a disegnare i percorsi (solo alcune piccole sbavature). Ottima l'organizzazione della gara e la risposta degli enti locali presenti in gran numero....e che dire della degstazione di biscotti, gorgonzola, vino e grappa....uno spettacolo
Che dire....in toscana non ci vado per vari motivi, ma a Bosco solivo ci sarò.

ca

Nessun commento: