lunedì 5 ottobre 2009

...Varese incontenibile.....

dopo mesi ecco ripartire il blog di Varese (ma tanto sono in pochi quello che ne hanno sentito la mancanza)...oggi il primo giorno di casalinghino a tutti gli effetti e papà 24 ore su 24 con la piccola Federica.

Questi mesi sono stati mesi carichi di risultati sportivi eccezzionali...veramente. Sono così tanti e sicuramente me ne dimenticherò più di uno...a questo punto evito la lista della spesa.. se non per dire e vedere (non sono riuscito a caricare il video) Massimo, Luca,Daniela e Angelo sul podio agli italiani long di CO, Rosella al top nella due giorni della Lombardia (bi-campionessa regionale) e nella finale di coppa Italia. Angelo ancora sul podio agli italiani di MTBO e la legge della staffetta..sfigata ci perseguita e non da scampo a nessuno (vedi Mark).

Domenica in una bella mattinata di fine estate mi sono cimentato in una gara diversa, di corsa che più corsa non si può: la 5° edizione della Deejay Ten. 10 km da correre su strada intorno all'ippodromo, parco di trenno e palalido di Milano. Parto a ridosso dei primi (con 30 minuti di attesa per poter avere i posti migliori) sotto l'arco gonfiabile e un bel sole bacia in fronte più di 11000 partecipanti suddivisi nella 10 e 5 Km.

Tengo un ritmo costante e ad ogni bandiera del km, insieme a quello di altri runner, pigio il garmin e rilevo l'intertempo: viaggio a 4' 15" al Km. Buone le senzasioni fisiche e mentali, anche se corro con terrore dell'asfalto (traumi ai muscoli) e con scarpe non proprio adatte e neanche tanto nuove. Arrivo fino al quinto Km e decido di accellerare, ma con scarsi risultati solo all'8 e al 10 km riesco ad abbassare questa soglia (4 08 e 4 00 rispettivamente).

L'arrivo è uguale alla partenza e il tempo dice 42' 35. Medaglie, ristoro, oggi si celebra anche la 5° giornata mondiale dell'insegnante (ricevo anche qui la medaglia commemorativa), gadget ecc.

classifica

1° Andirani Ottavio Fiamme Oro Padova in 30 e 30

591° Bozzola Angelo Varese Orienteering in 42 e 35

3454° Leone Nicola Corsico in 1h 28 e 23"

Tutto ben fatto e ben organizzato, ci sono anche centinaia di volantini delle prossime gare, garette, maratonine e maratone che si disputeranno in italia....ma la voglia di ritornare nel bosco alla ricerca di lanterne è tanta...prossima gara Pavone e una sprint-middle.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ERA ORA!!!!!! E adesso basta pause.....

Ros

ale ha detto...

Finalmente torno a leggerti!
Bravo papà!