domenica 5 aprile 2009

Giochi studenteschi al Parco Pineta


PARCO PINETA di tradate sabato mattina 4 aprile.

Una giornata di sole e temperature miti accolgono i 240 iscritti alla gara, suddivisi tra scuole medie e superiori. Il Tutto coordinato eggregiamente da Daniela e dal sempre più sorprendente Luca che ad ogni gara diventa più bravo (sia sul campo) che in segreteria e nell'uso di Ori gare.

La parte tecnica è stata curata dal sottoscritto e anche la revisione della cartina (tutti i punti).



La partenza ha visto il grande Ale coadiuvato da due "ragazze" (mille grazie a Farah e Roberta) portare a termine il lavoro in maniera eggregia .





L'arrivo è stato curato da Massimo e altra "ragazza" (Fabiana), tutto procede bene, tutti arrivati. Si bene, vado a togliere le lanterne e passo al ritrovo in tempo per vedere le premiazioni.

Ma all'appello manca un mio alunno. Alcuni fraitendimenti segreteria-partenza hanno ritardato l'inizio dei soccorsi, con la mia collega alla sua prima esperienza di Orienteering alquanto preoccupata di tornare a casa senza un alunno (finora tutto bene, gara e bosco bellissimo, organizzazione tutto ok... e poi...). Per fortuna nel viaggio di ritorno a casa Betty (insegnante della scuola di Cislago in pullman con Saronno) fa percorrere al bus la strada che passa dalla stazione di Abbiate e chi ti vedono: Mohamed in attesa del treno per Saronno e la sua scuola. Secondo il suo racconto in pochi minuti 19, era arrivato alla lanterna 9 del suo percorso e cade nell'attraversare il ruscelletto. A questo punto perde l'orientamento e la cartina e prende la strada asfaltata che lo porta ad Abbiate da dove non si ricorda il punto di ritrovo e così decide di tornare a saronno. Per fortuna tutto bene quello che finisce bene.


La mia ex scuola di Cislago furoreggia stravincendo un sacco di categorie e anche Clara non è da meno aggiudicandosi il titolo Provinciale per due secondi. A quando il rientro in società per le gare regionali?

Nessun commento: