mercoledì 23 aprile 2008

Lurate Caccivio doppietta Varese negli Assoluti della MTBO




Campioni in erba crescono alla grande, Jason smessi i piedi per far correre la bici di legno,
aziona i pedali e con la nuova bici tutta nera (al seguito della mamma) arriva secondo.





Jason Esordienti tempo 1.21.23 2° classificato



Angelo Assoluti tempo 1.13.43 1° classificato
Mark Assoluti tempo 1.16.29 2° classificato
Fabio Open lungo rit

Sabato pomeriggio, finalmente il tempo si trasforma e il clima diventa veramente gradevole; siamo forse in primavera?
Dopo i nubifragi dei giorni scorsi attrezzo la bici al peggio: gomme tassellate, paraspruzzi anteriore e posteriore, maschera e pinne (per il fucile sono contro la caccia).
Chiedo partenza prestissimo causa trasferta a Vigolo Vattara per la Coppa Italia.
La gara nel complesso scorre bene, sono concentrato e pedalo tranquillamente non voglio strafare: alla due vedo già nel mirino Guglielmetti e naturalmente sbaglio! Attraverso più volte guadi e fiumiciattoli e sentieri trasformati in paludi. Siamo al cambio carta e per leggere la lanterna in cima al santuario imbocco la stradina sbagliata. Alla 9 decido di fare asfalto e per la 10 ritorno dalla stessa strada e ritrovo Guglielmetti. All’uscita dal punto parto in quarta e non lo vedo più!!! Per la 11 e la 12 vado un pò a memoria, mentre alla 13 in zona punto vado così veloce che imbocco il sentiero sbagliato, mi sale un pò il panico: ritorno indietro e scendo pe ril sentiero giusto. So che sono vicino, ma non lo vedo! Mi fermo. Leggo meglio la carta. Devo solo andare avanti pochi metri. Eccola la vedo giù nel vallone a sinistra. Per la 14 mi invento un pò la strada tra alberi tagliati e tracce di sentiero. Le due lanterne in città sono a rischio di traffico e gente a spasso: speriamo in bene. Per la 17 e l’arrivo vado un po a caso.
Nel complesso sono soddisfatto anche se a tratti mi perdevo in un bicchiere d’acqua innervosendomi parecchio.
Pur avendo una porzione di bosco piccola il tracciato è stato divertente e impegnativo sia dal punto di vista tecnico che ciclistico. Bravo Beppe.

Il mio percorso è stato di 21,8 Km
Velocità media 17,8 km/h
Fcm 163

Nessun commento: