lunedì 14 aprile 2008

S. Caterina di Tretto

Lasciata Malerba con bel raggio di sole procediamo verso Schio: naturalmente sotto l’acqua e con 30 minuti di coda in autostrada.
Non si arriva più, la strada è lunghissima e si inerpica sui monti come una mulattiera, ormai disperati in lontananza vediamo un paio di lucine, nel buio più totale: è lui. Il ristorante albergo da Marco.
Cena tipica, due parole con Francesca Pellizzola reduce dalla gara di Imola e poi a nanna, mentre fuori continua a scendere acqua. La mattina non riserva sorprese: freddo, nuvole basse e acqua.
Per fortuna la partenza si può raggiungere in auto .. ne approfitto grazie a Paola.
Gara
Distanza 5,16 (dichiarata 3,980 + 180)
Tempo 47’ 46” 6° classificato (1° Loss 38’ 54”)
Ritmo medio 9.25
Fcm 164

Lanterna 1 subito in salita e le gambe non girano a dovere (sarà la gara di MTBO), il verde è meno fitto del previsto.
L 2 esco e sono un pò disorientato, ma c’è solo da salire e poi stare in costa
L 3 non vedo il sentierino che costeggia la linea rossa e decido di salire e prendere il sentiero sopra per poi scendere nel bianco.
L 4 anche qui invece che stare in curva di livello salgo per poi scendere: strada sicura ma forse lenta
L 5 mi rilasso visto che sulle lanterne arrivo giusto e la lanterna non è difficile, peccato che la cerco nel bianco e invece è nell’aperto disboscato (solo con una grande lente, con luce e da fermi si può vedere in carta la differenza). Perdo almeno due minuti.
L 6 nessun problema
L 7 scendo sul sentiero e poi su per la traccia, in zona punto ci sono più avvallamenti di quelli disegnati, rallento.
L 8 costa e poi la prendo da sotto
L 9 scendo a destra cercando i sentieri, ma arrivo giusto sulla lanterna
L 10 sentiero e taglio la collina
L 11 non vedo il sentierino che rimane alto e scendo su quello basso per poi tuffarmi in curva di livello nel verde 3. Arrivo giusto ma quanta fatica a correre e stare in piedi.
L 12 e arrivo sempre costantemente sotto una bella pioggia.

Una gara abbastanza pulita un errore in zona punto e forse un paio di scelte criticabili, ma ho preso un sacco di tempo di distacco dal primo. Appena ho gli intertempi voglio verificare le mie sensazioni con la cruda legge del tempo.