giovedì 13 marzo 2008

Parco dei Colli

Un po' in ritardo eccomi a scrivere di una bellissima gara in una cartina non bellissima. Come già scrito sul mio blog parte del merito va al tracciatore IVAN CIVERA che ha concentrato molti punti (parlo dei percorsi WA, MA, M35, M40 e M45) nella parte tecnica, un po' più lineari i percorsi della W35, W40, W45, M50 e M55.
L'opinione del vincitore della MA Mario Ruggiero è che il percorso WA fosse il migliore, io mi sono divertito molto anche sul MA.
Unica perplessità riguardo al doppio punto nel finale: lanterna 100 e a 50 metri un'altra lanterna(?)

Passando ai risultati, dopo il titolo conquistato da Angelo al Parco Lambro, celebriamo un altro Campione Regionale con la stupenda vittoria del presidente Massimo Accorroni che si impone (4' al secondo) come miglior atelta della M50 Middle, bissando i successi del 2003-2004-2006-2007 in questa specialità. Alle sue spalle troviamo atleti come Martinetto, Brambilla, Zamperin.

Ai piedi del podio invece Luca Battistoni che in M45 (in M40 sarebbe arrivato secondo) si deve arrendere alla forza di Pessina, primissimo, e si fa infilare a due lanterne dalla fine per pochissimi secondi anche da Manzoni (23") e Faetanini (16").

Regolare la prova del terzo M-Master Fabio Casoli che conclude poco oltre l'ora la sua prova in M40.

A livello femminile solo Rosella Talamona ai nastri di partenza. Anche lei deve accontentarsi di rimanere ai piedi del podio, Rosella, che ha festeggiato i suoi primi 20 anni proprio domenica, paga un'imprecisione alla decima lanterna che la fa scivolare dal secondo al quarto posto. La gara la vince l'inarrivabile Varoli che quest'anno sembra imbattibile, alle sue spalle molto distanziate le 'lombarde' Shutkovskya, Riva, Talamona, Turolla, Piatti, Titoli, Galimberti, Poli, Maffetti...

La mia gara si conclude con un tempo e un piazzamento che mi soddisfano, ottavo italiano, undicesimo in assoluto in MA, gare regolare senza grosse sbavature ma la forma fisica va ampiamente rivista...

Presenti alla gara anche Angelo (DT) e Paola!

L'articolo di Galletti

Nessun commento: