venerdì 28 marzo 2008

Varese oltre manica…una nuova famiglia alla corte della regina

Finalmente, dopo le fatiche delle gare JK 2008 tra neve, vento e freddo ci diamo appuntamento al Coven garden con il mini gruppo “Italia”.
Dove? All’ingresso al museo dei trasporti londinesi.
Da non credere, ma nevica come e meglio di Natale, mancano solo le luminarie per rendere tutto ancora più suggestivo e surreale.
Serata con Andrea e Raffaella (Varese Orienteering ancora nel cuore?), Remo e Luisa e il cugino di Paola Walter: decidiamo di andare al ristorante Mongolo.

Per molti è la prima volta, ma le modalità sono molto semplici: scegli il cibo che vuoi (carne, pesce, verdure) lo porti al cuoco, che lo cucina su una grossa piastra. Il piatto poi ti arriva grazie al tuo stecchino autografato. Birra cinese e tante cose da raccontare. Finalmente vediamo le prime foto del figlio di Andrea e Raffaella che presto verranno in Italia (anche per gareggiare).


Spizzichi e bocconi

Nel nostro primo albergo pensavamo di andare

a trovare Herry Potter (vedi foto).










Visitiamo Londra classica, ma in versione”sun and snow”.


Manca lavoro? Ecco cosa abbiamo visto di un pò “strano”:
pubblicizzare negozi di vario tipo con un cartello in mano
per tutto il giorno!!!!







Alla gare abbiamo trovato nell’organizzazione chi ci dirigeva al parcheggio giusto con i “cartelli moventi” (vedi foto) da ammirare.
Per tutta la gara si sono fatti un mazzo al freddo e al gelo!! E al ristoro niente te caldo, ma solo un bottiglietta d’acqua…fredda, un po poco.

Musei gratis ma in italia dove si vedono? Musei organizzati, fruibili, aggiornati, ben fatti per i grandi ma anche per i piccoli.







Metro efficiente con tantissime persone pronte ad aiutarti, indirizzarti, sorvegliare insomma tanto di cappello e quell’incessante appello “mind the gape” per tra i treni e il paino spesso c’era un bel divario e in italia!!!! No comment.

Nessun commento: